Attività acquatiche

Preparatevi a un mare di avventure 

Sia che amiate l’adrenalina in mare aperto o siate principianti che desiderano imparare un nuovo sport in una baia protetta, le Scilly sono il luogo ideale per sperimentare ogni tipo di attività acquatica. 

Immersioni

Grazie alle acque limpide, la ricca fauna selvatica e gli oltre 900 relitti di navi, sia antichi che moderni, le Scilly rappresentano uno dei luoghi più spettacolari del Regno Unito, se non del mondo, per fare immersioni. Per molti la possibilità di nuotare con le foche e di scoprire la ricchezza della fauna marina rappresenta un’esperienza assolutamente indimenticabile. 

Snorkeling

Durante una sessione di snorkeling è possibile avvicinarsi e fare amicizia con le foche. Osservate queste creature eleganti e aggraziate nel loro habitat naturale. 

Pesca

Dalla pesca a riva a escursioni in mare organizzate, c’è un mondo di occasioni per praticare la pesca tutto l’anno, anche se da maggio a ottobre è considerato il periodo migliore. Alcuni barcaioli vi accompagneranno durante escursioni organizzate o gite private, oppure potete appostarvi sulle rocce a riva. Sulle isole ci sono numerosi posti in cui è possibile acquistare tutto l’occorrente per pescare. 

Vela, kayak, windsurf e molto altro

Se siete alla ricerca di un’attività davvero adrenalinica, provate uno dei numerosi sport acquatici, dalla vela e il kayak al windsurf e il kitesurf. Le isole offrono occasioni per praticare questi sport adatte ad ogni età e livello di abilità, in più tutta l’attrezzatura può essere noleggiata sul posto. 

Nuoto in mare

Il nuoto in mare è diventato un fenomeno nazionale in Inghilterra e non c’è luogo più spettacolare per farlo che nelle acque turchesi e cristalline che circondano le Scilly. Per tutta la stagione si organizza una serie di nuotate che culminano a settembre con la gara Scilly Sea Swim Challenge che prevede di nuotare tra tutte le isole in un solo giorno. 

Canottaggio

Gli isolani mantengono ancora vive le tradizioni del passato con le gare di canottaggio nei “gig”, delle imbarcazioni a remi per sei persone più il timoniere, che si tengono nelle acque delle Scilly. Le gare femminili si svolgono ogni mercoledì sera, mentre quelle maschili ogni venerdì sera durante i mesi estivi. Le gare offrono uno spettacolo davvero speciale a cui è possibile assistere anche a bordo delle barche turistiche. 

Noleggio barche

Per attività più tranquille, è possibile noleggiare una barchetta a motore, una barca a vela o un kayak ed esplorare ai propri ritmi le magiche calette e le placide spiagge. 

Gite in barca

Da aprile a novembre si organizzano regolari escursioni in barca in cui è possibile spostarsi da un’isola all’altra, visitare le isole disabitate, osservare gli uccelli, fare un giro del faro di Bishop Rock e perfino ammirare la vita sottomarina dalle barche con il fondo trasparente o a bordo di un gommone.

No results.