Viaggio

Indipendentemente se si arriva alle isole Scilly in aeroplano o per mare, viaggiando sul traghetto Scillonian III o come parte di una crociera, si avverte subito la sensazione di essere vicini a un luogo davvero speciale. Anche i viaggiatori più frequenti e i residenti di ritorno sentono accelerare il battito man mano che si avvicinano all’arcipelago - figuriamoci cosa deve provare chi non ci è mai stato! Raggiungere le Scilly è di per sé un’avventura. Si tratta di un’esperienza unica, che è parte integrante della vacanza.

Ci sono ben 13 collegamenti diretti e di linea per Newquay e Exeter dal Regno Unito e anche di più per l’Europa.

Una volta arrivati nel Regno Unito

Esistono vari collegamenti con le isole Scilly da svariati aeroporti britannici, sia per via aerea che in treno.

-I voli da Londra City, Manchester, Newcastle ed Edimburgo arrivano a Exeter per poi proseguire verso le isole Scilly.

-I voli da Liverpool, Manchester, Birmingham, Londra Stansted e Londra Gatwick arrivano a Newquay per poi proseguire verso le isole Scilly.

-In treno è possibile arrivare a Penzance direttamente da Londra Paddington, Birmingham e Manchester e non solo, per poi prendere il traghetto da Penzance o volare da Land’s End.

-Un treno notturno da Londra arriva a Penzance in tempo per prendere il traghetto mattutino Scillonian III, 5 giorni a settimana.

Voli e traghetti per le isole Scilly

I voli Skybus operano regolarmente da St. Mary’s (l’isola principale delle Scilly) dagli aeroporti di Land’s End, Newquay ed Exeter. Un servizio di navetta opera da e verso l’aeroporto di Land’s End e la stazione dei treni di Penzance.

I voli si effettuano con l’aeroplano a 8 posti Islander o con il Twin Otter a 17 posti. Gli aeroporti sono provvisti di ampi parcheggi e a Penzance è presente un servizio di parcheggio di interscambio.

Il traghetto passeggeri Scillonian III opera sei giorni a settimana da marzo a novembre (sette giorni in alta stagione) da Penzance alle isole Scilly. Sebbene gli orari di partenza/arrivo sono a volte influenzati dalle maree, in generale il traghetto lascia Penzance alle 9:15, arrivando a St. Mary’s un po’ prima di mezzogiorno, e riparte da St. Mary’s alle 16:30 per arrivare a Penzance poco dopo le 19:00. 

Una volta arrivati

Per via aerea

All’arrivo troverete ad attendervi gli autisti delle navette che vi chiederanno dove avete prenotato il vostro alloggio e vi ci porteranno. Una piccola tariffa fissa coprirà il viaggio di andata e ritorno dall’aeroporto al termine del vostro soggiorno.

Per chi invece si reca a St. Agnes, Bryher o St. Martin’s, ci sarà una navetta ad attenderli all’aeroporto. Basta informare uno degli autisti, prendere il vostro bagaglio e salire sul minibus corretto che vi porterà a St. Mary’s Quay per poi prendere il traghetto di collegamento.

Se invece alloggiate a Tresco, incontrerete un membro del team all’aeroporto che vi farà salire sulla navetta Tresco Shuttle - lo rincontrerete poi sull’isola e sarà lui ad occuparsi anche dei vostri bagagli.

Per mare

Il molo di St. Mary’s è in continuo fermento soprattutto all’arrivo dello Scillonian III. Una volta scesi dal traghetto, sarete accompagnati a riprendere i vostri bagagli.

Se soggiornate a St. Mary’s e i vostri bagagli presentano chiaramente l’indirizzo in cui alloggerete, questi saranno prelevati sul molo e consegnati direttamente al vostro alloggio da corrieri locali senza alcun intervento da parte vostra. Il servizio costa soltanto £ 1,40 a bagaglio per cui è davvero conveniente. Se preferite potete scegliere di riprendervi da soli i bagagli dal molo.

I bagagli destinati a Bryher, Tresco, St. Martin’s o St. Agnes devono presentare chiaramente il vostro nome, l’indirizzo in cui alloggerete e l’etichetta con il colore corrispondente all’isola (disponibile presso il molo di Penzance) per far sì che siano trasportati sull’isola corretta. I traghetti che collegano le isole sono sempre pronti all’arrivo dello Scillonian e i bagagli vengono trasferiti efficientemente sull’imbarcazione corretta per la vostra isola di destinazione. Una volta giunti sull’isola, i bagagli saranno trasportati fino al vostro alloggio dalla persona che lo gestisce.

Search results: 8 Showing: 1 to 8
Island Helicopters

Island Helicopters

St. Mary's All year

The new Isles of Scilly helicopter service started in May 2018 and will operate year-round, with up to 8 flights a day, six days a week.Read more »

Parking for the Scillonian ferry

Scilly Parking

UK Mainland Mar-Nov

Make your daytrip easier, book your car in with Scilly Parking and have peace of mind. Scilly Parking take care of everything and provide secure car parking and a free park and ride service to Penzance Quay. Read more »

Skybus

Skybus

St. Mary's All year

Skybus fly all year round to the Isles of Scilly from Land’s End and Newquay airports, and from Exeter airport between March and November.

Isles of Scilly Steamship Group, Steamship House, Quay Street, Penzance, TR18 4BZ.Read more »

Scilly parking

Scilly Parking

UK Mainland Mar-Nov

For Scillonian passengers avoiding long walks with your luggage. We take you to the quay and meet you on your return. We also take dogs.Read more »

The US flag, a US based travel company

Prepco Island Vacations and Tours LLC

UK Mainland All year | From: 0.00

A US based travel company servicing the US and Canada for vacation packages to the Isles of Scilly, England.

Our one-price complete package includes return flights for all domestic and international travel needs plus internal travel in England and accommodation.

Options include travelling via Dublin or London.Read more »

Come2Scilly

St. Mary's All year | From: 0.00

The Personal Touch of Self Catering Holidays on the Isles of ScillyRead more »

Entrance

Westwinds Car Park, Land's End

UK Mainland All year

Located Next to lands end airport

2 mins walk from the main terminal

Easy access from the B3306 and the A30.

 Read more »

Scillonian III

Scillonian III Passenger Ferry

St. Mary's Mar-Nov

Just 28 miles of the Cornish coast you will discover 5 islands, surrounded by azure waters, white beaches and a wonderful climate where sub–tropical plants thrive.

Hop on board the Scillonian III, our recently refurbished ship and discover the Isles of Scilly. The Scillonian Passenger Ferry sets sail from Penzance harbour up to 7 days a week.

Isles of Scilly Steamship Group, Steamship House, Quay Street, Penzance, Cornwall, TR18 4BZ.Read more »